Baby Shower Party

Hai mai fatto un baby shower?”. Nooo? Allora non sai cosa ti sei persa. Ti sei persa una pioggia di doni, o meglio una doccia di doni, e tanta condivisione e amore con le tue amiche alla vigilia del parto. Sei sempre in tempo per organizzarne una con amiche in dolce attesa o alla tua prossima e felice occasione di gravidanza:). Ecco qualche consiglio per organizzare un’indimenticabile festa.

 

Cos’è un Baby Shower
Organizzato di solito intorno all’ottavo mese di gravidanza, è un’occasione per festeggiare l’arrivo del bébé, offrendo regali alla mamma e scambiando tra amiche emozioni, esperienze e consigli. In America, dove è un vero e proprio rito, le future mamme si danno un gran da fare per organizzare quest’ evento coi fiocchi. Così ad esempio ha fatto Drew Barrimore che ha festeggiato da poco, sembra con Cameron Diaz, l’attesa del suo secondo bimbo.

L’ organizzazione
Solitamente si organizza in casa dell’amica del cuore della futura mamma e quasi sempre all’ora della merenda. Una volta deciso il luogo, data e ora si da il via alle decorazioni che saranno in tema con il sesso del nascituro, quindi rosa o azzurro, ma anche verde e arancione se hai deciso che solo in sala parto vorrai sapere se è bimba o bimbo.

Il menù
Per il menù puoi chiedere ad ognuna delle invitate di portare la propria “specialità”. Non possono comunque mancare cocktail di frutta e sfiziosi stuzzichini. Di sicuro molto apprezzata sarà la“torta di pannolini”, di certo poco appetitosa ma divertente e utile!

I regali
Una futura mamma, specie in attesa del primo bébé, potrà aver bisogno di tante cose. Abiti per il corredino, giochini, accessori come passeggino, culla, fasciatoio e la lista si allunga. Un buon suggerimento è quello di stilare una lista delle cose di cui avrai bisogno e poi metterti d’accordo con le amiche per evitare di ricevere due volte le stesse cose. In America, dove i baby shower party sono diffusissimi, i negozi per bambini propongono delle vere e proprie liste regalo. E se vivi lontano da parenti e amici ed alcuni di loro non si possono spostare? Puoi sempre organizzare un baby shower a distanza chiedendo via e-mail di inviare un video, una lettera che condividerai durante la festa e a chi vuole di inviare una lift-card:)

Scrivi commento

Commenti: 0