I pon pon di carta velina sono un’idea fai da te velocissima e che vi permetterà di decorare la sala della festa di compleanno spendendo poco. Un’idea facile da realizzare per le feste di compleanno o per una festa in giardino: la cosa più bella di questa idea? Che è davvero molto economica e l’effetto è davvero spettacolare!
Prendete dei fogli di carta velina di diversi colori oppure scegliete diverse sfumature dello stesso colore. I fogli di carta velina che troverete avranno come dimensione 50×70. la dimensione di partenza dei fogli determinerà la grandezza dei vostri pon pon. Lasciateli interi se volete dei pon pon davvero giganteschi oppure tagliateli a metà per dei pon pon più piccoli.
Create pon pon di dimensioni diverse per avere delle decorazioni simpatiche e originali.
Sovrapponete quindi 8 fogli di carta velina dello stesso colore e ripiegateli a fisarmonica partendo dal lato più corto: fermate la carta legando al centro un filo trasparente di nylon (per la lunghezza di questo regolatevi in base all’altezza a cui vorrete appendere i pon pon). Quando piegate le strisce di carta a filarmonica non fate delle strisce troppo strette, ma lasciatele larghe circa 4 centimetri.
A questo punto con le forbici date una forma arrotondata alle due estremità della striscia di carta ripiegata: non dovrà necessariamente essere perfetto il taglio, nell’insieme finale non si noteranno sbavature o dimensioni diverse.
Con grande delicatezza sollevate ogni singolo foglio di carta velina: vedrete a mano mano che il vostro pon pon prenderà forma: quando tutti i veli di carta velina saranno sollevati, aggiustateli e saranno pronti per essere appesi.
Scrivi commento