Torta Arcobaleno di Carnevale

 

 

 

Carnevale è alle porte e noi sicuramente non possiamo perderci l'occasione di preparare qualche ricetta sfiziosa e golosa con cui coccolarci il palato, come la Torta Arcobaleno, coloratissima e facile da preparare... anche con io vostri bimbi come un piccolo laboratorio.

 

 

 

 

 

 

Ingredienti (per la base):

 

farina, 200gr

 

lievito per dolci, 3 cucchiaini

 

albumi, 3

 

zucchero, 230gr

 

burro, 220gr

 

latte, 220ml

 

vanillina, 1 bustina

 

sale, una presa

 

coloranti

Ingredienti (per la copertura):

 

albumi, 5

 

zucchero, 250gr

 

burro, 250gr

 

 

Preparazione:

 

Iniziamo la nostra ricetta montando il gancio a farfalla nel Bimby a lavorando il burro a temperatura ambiente insieme ad un pizzico di sale e a metà dose di zucchero per 3 minuti circa alla velocità 4. Aggiungete poi gli albumi, uno per volta, e il latte. Incorporate ora la vanillina, la farina e il lievino e mescolate il tutto aumentando la velocità a 6. 

 

Prendete ora il composto e iniziate a dividerlo in sei parti uguali che andrete a riporre in altrettanti contenitori. Ad ognuno di essi aggiungete il colorante alimentare e incorporate il tutto fino ad uniformare l'impasto in modo omogeneo.

 

Prendete quindi una teglia per il forno e foderatela con la carta oleosa; iniziate poi a realizzare la vostra torta riempiendo lo stampo con l'impasto colorato. Mettete poi a cuocere nel forno a 180 gradi per circa mezz'ora.

 

Nel frattempo, procedete con la preparazione della copertura: versate nel Bimby tutti gli ingredienti e amalgamateli insieme a velocità 5 per un minuto. Mettete a riposare nel frigorifero fino al momento del raffreddamento della torta. Prima di servire la torta in tavola, farcitela con il frosting.

Scrivi commento

Commenti: 0