Cake Pops

Altra idea golosa e originale per le feste dei vostri bambini sono i “cake pops”, e cioè lecca lecca fatti in  casa! Sono facili da preparare e poco dispendiosi.

 

 

INGREDIENTI:

 

- pan di spagna, o torta avanzata, o merendine confezionate tipo plumcake;

 

- marmellata o nutella;

 

- cioccolato fondente, al latte o bianco;

 

- decorazioni: zuccherini colorati, granella di nocciole, caramelle gommose, ecc…

 

 

PROCEDIMENTO: iniziate a preparare i vostri cake pops sbriciolando la torta (o le merendine) che avete in casa; quindi aggiungete 4 cucchiai di marmellata o nutella fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
A questo punto modellate con le mani fino a realizzare delle polpettine non troppo grandi. Poggiatele quindi su un ripiano foderato di carta forno e poi lasciate rassodare in freezer per circa tre quarti d’ora.

 

Fatto questo, procedete fondendo il cioccolato che più vi piace: potete farlo utilizzando il forno a microonde o a bagnomaria. A questo punto i vostri lecca lecca sono quasi pronti: dovete soltanto procurarvi dei bastoncini di legno per infilzarvi le palline. Subito dopo immergetele nel cioccolato fuso e decoratele come più vi piace!

 

 

SUGGERIMENTO: Per creare un effetto ancora più particolare, potete infilare gli stecchi su una base di polistirolo e servirli come una vera e propria composizione floreale. Una bontà e una delizia per occhi! I vostri figli vi ringrazieranno!

Scrivi commento

Commenti: 0